Mr.Vela , classe ‘76, è un aereosol artist, pittore e illustratore italiano con sede a Roma. Inizia la sua carriera artistica come graffiti writer nei prima anni ‘90, diventando con il tempo uno dei protagonisti della scena romana.

Lavora come programmatore e grafico per il web, il suo interesse per il disegno è contaminato dalla musica hip hop, funk e dalla  Dancehall giamaicana.

La sua passione per fumetti vintage e spot commerciali retrò anni ’60 -’70, unita al suo personale stile di lettere e graffiti, gli danno modo di rivisitare una ricetta di grande impatto visivo , basata sulla sostanza e curata nei minimi dettagli  con un tocco di freschezza e originalità, anche grazie all’utilizzo di colori carichi di energia, propri del mondo di graffiti di cui fa parte.

I suoi lavori spaziano tra creazioni effimere di arte urbana eseguite a spray su muro, opere a tecnica mista su carta, tela o supporti di grandi dimensioni ma anche sculture e basso rilievi dei personaggi che si diverte a creare.

In più di un’occasione, questo suo stile personale composto da dettagli e esplosioni di colore, che spazia dall’ illustrazione alla pittura, dal graffito figurativo alla grafica per abbigliamento , dal disegno di caratteri tipografici ai caligrammi, gli ha permesso di viaggiare partecipando a diverse mostre collettive e numerose convention sia in Italia che in tutta Europa.